Diffusers

Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a farle nello stesso modo.

Per questo Diffuse ha una forma differente: fondata sulla contaminazione.

Al centro, un core multidisciplinare di figure senior di alto profilo, con una rete di risorse operative.

E tutto intorno una costellazione di talenti provenienti dagli ambiti più diversi.

Non solo dal mondo della comunicazione. Ma anche da quelli del design, musica, impresa, architettura, società civile, tecnologie, arte, cultura, formazione, terzo settore.

Per affrontare ogni progetto coinvolgendo un punto di vista più ampio, stimolante, aperto. E soprattutto differente.

Management / founder

Alessandro Pierobon / scrivimi

  • Alessandro Pierobon

Da più di 20 anni nel mondo della comunicazione in posizioni di gestione e sviluppo di agenzia. Dopo 10 anni in Armando Testa ha ricoperto nell’ultima decade i ruoli di General Manager di Ogilvy & Mather Adv Milano e Managing Director di Serviceplan Italia.
Con un’esperienza di lavoro sia su realtà locali che in hub internazionali, vanta una profonda conoscenza del mercato Food & Beverage (Nestlè, Barilla, Heineken, Galbani, per citarne alcuni), Pharma (Merck CH, Takeda, Pfizer, ecc.) e Household cleaning (Henkel, Reckitt Benckiser).
Fedele alle sue chitarre, oltre alla passione per la musica è alla perenne ricerca delle 3 s: Sun, Sand and Sea.

Creative direction + strategy / founder

  • Alessandro Omini

Alessandro Omini / scrivimi

Direttore Creativo in Saatchi&Saatchi, Head of Copy in DDB, pensa e scrive concept di comunicazione da oltre 30 anni. Ha creato campagne di successo nazionali e internazionali per Renault, VW, Lacoste, Audi, Intesa San Paolo, Adidas.

Dal 2008 è uno dei freelance più apprezzati sul mercato, affiancando brand e agenzie in progetti integrati e pitch con la sua sigla Ideas on Demand.

Ama incrociare l’advertising con esperienze più ampie, collaborando con strutture di shopper marketing, internal communication, HR, activation, employer branding.

Tanti strumenti musicali, molti figli, e tre rescued greyhound che lo trascinano in giro per Milano.

Creative direction / founder

Alessandro Stenco / scrivimi

  • Alessandro Stenco

Senior Art Director in Saatchi&Saatchi e Head of Art in Y&R, professionista indipendente, consulente per numerose sigle. Ha ottenuto premi e shortlist negli award più rilevanti a livello internazionale tra cui ADCI, ADC*E, Eurobest, Epica, New York Festivals e Cannes Lions. Come freelance vanta un palmarès ricco di pitch vinti, ma ahimè lontano dalla sua grande passione, il tennis, terreno dove, diversamente dall’advertising, un eccesso di perfezione e ricerca del gesto estetico non è funzionale alla vittoria finale.

Ha lavorato su quasi tutti i brand esistenti, a esclusione (per ora) di Apple, Nike e la Casa Bianca.

Digital innovation / founder

  • Stefano Fenini

Innovation manager riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico. Nasce come Sviluppatore, cresce prima come Team Leader e poi come Project Manager, fino ad assumere la responsabilità nella gestione di progetti di Digital Transformation e Digital Marketing in agenzie come VMLY&R.

Ha aiutato svariate aziende a digitalizzare i processi, innovare i sistemi e sviluppare il proprio business nei settori più diversi: Food&Beverage, Pharma, Consumer Electronics, Automotive, Chimica e Biotecnologie.

Adora lo sport, la montagna e il trekking. Ha co-gestito un rifugio alpino: oggi cerca di applicare la logica dell'accoglienza, del supporto e della solidarietà alla gestione dei team di lavoro.

Scopri tutti i Diffusers