• pierobond

La mamma? Una sicurezza.





Possiamo celebrare la festa della mamma con rose, poesie o cioccolatini.

Oppure con idee.

Questa è del 2014, ma sempre attuale: una activation firmata Ogilvy Brasil per rispondere in modo sorprendente a uno dei problemi più gravi del paese, la violenza negli stadi.

Il bilancio degli incidenti quell'anno era da record: 19 morti e oltre 100 feriti gravi. E per fermarli, le autorità avevano provato di tutto, senza successo.

Fino a quando, durante quella che era sempre stata la partita più violenta della stagione (Sporting Club Recife vs Nautico), l'agenzia suggerì di utilizzare le mamme dei tifosi più sfegatati come servizio di sicurezza.

Un'idea nata da un insight affilato come un rasoio: nessuno vuole litigare se una madre lo guarda, specialmente se è la tua.

Un'intuizione che ha avuto un'effetto incredibile sulla folla e sui figli stessi.

Ovviamente, prima di unirsi allo staff, le madri hanno seguito lo stesso addestramento di sicurezza dei professionisti e delle guardi private.

Il risultato all'Arena Pernambuco: zero morti, zero feriti. A voi studio.



7 visualizzazioni